Ricamo laser: ricami con l’applicazione del taglio laser

Taglio laser Laser embroidery broderie Laser. Il laser permette di effettuare un taglio netto su qualsiasi materiale e tessuto.

Il ricamo laser, ovvero la tecnologia laser applicata al ricamo, permette il taglio di qualsiasi materiale; precisione nell’ordine del decimo di millimetro. Le nostra macchine da ricamo di ultima generazione, sono tutte equipaggiate con un laser montato direttamente sulla macchina. Siamo in grado di incidere e tagliare i tessuti, pelle, ecopelle o Alcantara mentre la macchina sta ricamando; si ottiene così un taglio pulito di alta qualità, preciso e una lavorazione veloce. Abbattendo così i costi dovuti ai tempi morti si ottiene il massimo della resa.

Immaginate di avere un pattern o motivo, con applicazione di più tessuti o materiali, da riprodurre fedelmente su un capo d’abbigliamento, borsa, calzatura o accessorio moda; sia la precisione, che il prezzo di lavorazione sono variabili fondamentali, e grazie alle nostre tecnologie e know-how, possiamo aiutarvi a raggiungere il vostro scopo.

Applicazioni di tessuti con laser

Possiamo utilizzare svariati materiali, sia naturali che sintetici: lane, sete, Alcantara, vera pelle di qualsiasi spessore (la spaccatura della pelle è un processo che facciamo internamente con macchinari precisi al decimo di millimetro, permette di equalizzare e ridurre lo spessore della pelle in tutta la sua estensione), eco pelle, feltro ed infiniti altri materiali tessuti o coagulati.

Il taglio della pelle al laser è una lavorazione molto delicata:  necessita un know-how acquisito solo con anni di esperienza; per esempio, utilizziamo quando necessario l’Azoto, che permette di non bruciare il materiale naturale evitando di indurire ed annerire i bordi. Il laser ha un campo di lavoro di oltre 7 metri; è possibile tagliare al laser i tessuti con moduli molto grandi. Nessuna limitazione alla vostra fantasia.

Ricamo laser: Incisioni al laser e laser washing

Il ricamo Laser, opportunamente tarato, può riprodurre disegni o pattern personalizzati; incidendoli su pelle, denim, tessuti sintetici e naturali. Può essere utilizzato anche per invecchiare capi che richiedono tale lavorazione come i Jeans.

Conosciamo ed utilizziamo il laser nel ricamo da oltre 15 anni, e siamo sicuri di poter venire in contro a qualsiasi esigenza. Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni ed un consulto gratuito.

 

This post is also available in: itItaliano enEnglish frFrançais