Ricami speciali: Taping e Cornely

Special embroidery. broderie spéciale.Esempio di ricamo Speciale Cornely su abito. Ricami speciali

I ricami Cornely, o ricami speciali, sono ricami che riproducono tecniche e tipi di punto, antichi, manuali ed estremamente difficili da realizzare come il Cornely. Oggi con le macchine da ricamo multi-testa e multi-funzione, si riesce a riprodurli perfettamente.

Le nostre moderne macchine da ricamo multitesta e multifunzione riproducono fedelmente le lavorazioni artigianali del passato come il cornely e i punti manuali. Con i termini ricamo a punto speciale si intendono tutta una serie di tecniche che appartengono all’artigianalità del passato: cordel, catenella, cornely, coiling, taping, cording, zig-zag, punto spugna, punto tappeto, agugliato, punto smock ed altri.

L’esperienza, la ricerca e sviluppo e il know-how ci permettono di saper rispondere a qualsiasi esigenza dei nostri clienti.

La nostra realtà si adatta alle vostre necessità, e fa gioco di squadra con la vostra azienda.

 

 

This post is also available in: itItalianoenEnglishfrFrançais

Flavio Marini

Laureato all'Università di Bologna in Scienze di Internet, sono immerso sin da piccolo nel mondo del ricamo, grazie alla passione dei miei genitori, che hanno fondato il Ricamificio Marini nel 1986. L'esperienza acquisita in azienda sin da giovanissimo, e i miei studi nelle nuove tecnologie, mi aiutano quotidianamente nella gestione delle attività famigliari nel campo della Moda e Internet.
"L'ottimismo è il sale della vita!"

Articoli consigliati

Vuoi visionare il campionario dei ricami?

Lascia qui i tuoi dati, sarai contattato nel più breve tempo possibile!

This post is also available in: itItalianoenEnglishfrFrançais