Toppe ricamate e patch ricamate personalizzate

Patch ricamate personalizzate, esempi di toppe realizzate con ticamo

Molte volte si cerca di personalizzare il proprio abbigliamento da lavoro o sportivo; il modo migliore è tramite l’uso di toppe ricamate personalizzate o patch ricamate.

Il Ricamificio Marini ha un reparto apposito dedicato alle richieste dei clienti che hanno la necessità di personalizzare i propri abiti da lavoro, cappellini, t-shirt, giubbotti o altro: il PATCH-lab. 

Logo Patch Lab, il nostro dipartimento che si occupa di realizzare toppe ricamate e patch.
Cosa sono le Patch ricamate

A cosa servono?

Le toppe ricamate servono a personalizzare i più svariati capi di abbigliamento e accessori. Sono utili per:

  • Abiti da lavoro
  • Abbigliamento Militare o Softair
  • Divise sportive
  • Abbigliamento promozionale
  • Gadget per eventi e manifestazioni
  • Abbigliamento tecnico per motociclisti
  • Divise, zaini, cappellini e accessori moda in genere

Toppe ricamate personalizzate

Cosa sono e come si realizzano le toppe ricamate o patch ricamati?

Partendo da un disegno o semplicemente da una idea, si procede alla realizzazione dell’impianto iniziale, che una volta definito, serve per la produzione di patch ricamate. Basta inviarci un’email con il proprio logo definito, o con uno schizzo di esso, e tramite un software dedicato al ricamo realizzeremo un rendering che servirà ad approvare il lavoro. Una volta scelti i colori dei filati, che possono essere lucidi oppure opachi, la base sulla quale realizzare la toppa ricamata, che può essere feltro o raso, si può procedere alla produzione del primo campione.

Patch ricamata, e la sua applicazione

Le patch ricamate si possono applicare al capo, t-shirt cappellino od altro, con diverse tecniche. La più semplice da applicare, è realizzata su un supporto termo adesivo. Il ricamo termoadesivo può essere semplicemente incollato sul tessuto utilizzando un semplice ferro da stiro. Basta scaldare il ricamo e la colla contenuta in esso farà presa sulla base di tessuto, incollandolo immediatamente. 

Un altra soluzione è la toppa ricamata da cucire direttamente sul tessuto. Necessita l’ausilio di una macchina da cucire, con la quale si realizzerà una cucitura, magari in tono con la base del ricamo, e quindi il ricamo sarà cucito. La cucitura assicura una tenuta maggiore e durevole nel tempo.

Una soluzione più elaborata per applicare le toppe ricamate, è con l’uso di velcro a strappo, il così detto Velcro autoagganciante a strappo da cucire maschio più femmina. Forniamo la base già montata sotto il ricamo, assieme al supporto da cucire poi sul tessuto. E’ la soluzione ideale per chi necessita di cambiare il ricamo al volo!

Quali materiali per un ricamo durevole e resistente?

Grazie alla nostra esperienza, e dopo milioni di toppe ricamate realizzate nel tempo per i nostri clienti, possiamo dire con certezza che il materiale migliore e durevole nel tempo, si ottiene grazie ai materiali in Poliestere. Questo materiale sintetico garantisce lucentezza e durevolezza del colore e della base del ricamo. Avrete il ricamo sempre ben definito anche dopo innumerevoli lavaggi in lavatrice. Noi del Ricamificio Marini, garantiamo che sicuramente il ricamo da noi prodotto resisterà nel tempo. Molto di più del capo sul quale viene applicato! A quel punto potrete staccare il ricamo dal capo rovinato dal tempo, e riutilizzarlo su un nuovo capo. Garanzia al 100%.

Come richiedere un preventivo?

Basta contattarci per avere in breve tempo un preventivo e un esempio di ricamo personalizzato.

Hai fretta di personalizzare con un ricamo fatto solo per te? Cerchi delle toppe ricamate personalizzate? Contattaci adesso utilizzando il form qui di seguito:

*
*
*
*

This post is also available in: itItaliano